ARL Emilia-Romagna – Campagna di posizionamento

Nuovo posizionamento per l'Agenzia regionale per il lavoro: una “agenzia di comunità” al centro della rete attiva per l’impiego.

Uomo sorridente con capelli corti; il testo recita Lavoro per te con linee colorate e logo dell'agenzia nell'angolo.
Uomo sorridente con capelli corti; il testo recita Lavoro per te e Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna.

Sfida

Come rilanciare l’Agenzia come network in cui cittadini, imprese, istituzioni ed enti di formazione collaborano attivamente per favorire l’incontro domanda-offerta di lavoro?

Soluzione

Un concept creativo, “Lavoro per te”, che mette il cittadino al centro dando visibilità all’azione quotidiana dei Centri per l’impiego e voce agli operatori e agli utenti. Con una strategia social che è (anche) informativa: offerte di lavoro, eventi di recruiting e consigli.

Fattore Community

L’Agenzia si riposiziona come centro di coordinamento di una comunità che collabora per generare valore sociale diffuso, oltre che opportunità concrete per chi offre e cerca lavoro.

Risultati

0
follower social nel biennio 2024/2025
0
di visualizzazionidei contenuti nel biennio 2024/2025
0
di utenti raggiuntidalle campagne Meta e Linkedin nel biennio 2024/2025
Persona con in mano un telefono che visualizza un post Instagram italiano sulla preparazione per un colloquio di lavoro via web.
Copertina e pagine aperte sui servizi regionali per l'impiego, con testo, icone e personaggi illustrati su sfondo giallo.
Un cartellone pubblicitario colorato mostra un annuncio di lavoro in italiano con strisce diagonali e la scritta Lavoro per te.