
CLIENTE
IAL Emilia-Romagna
Attività
IAL Emilia-Romagna è uno dei principali soggetti formativi della regione: con 14 sedi presenti su tutto il territorio, offre ai cittadini numerose opportunità di formazione scolastica e professionale. Con IAL Emilia-Romagna collaboriamo da più di dieci anni, realizzando strategie di comunicazione volte alla promozione dei corsi di formazione e alla valorizzazione del posizionamento dell’ente nei confronti dei cittadini e degli stakeholder istituzionali, pubblici e privati.


Nell’attività di consulenza e produzione di contenuti per IAL Emilia-Romagna, ad assumere una posizione di priorità sono le campagne che promuovono l’iscrizione ai corsi per giovani in obbligo formativo: scuole che formano ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni, preparandoli per il mondo del lavoro e guidandoli verso l’ottenimento di qualifiche professionali nel campo della ristorazione e del turismo, dell’estetica, della meccanica, dell’informatica e delle vendite.
Le campagne di promozione delle Scuole per giovani in obbligo formativo e dei relativi Open Day si diffondono ogni anno sia attraverso i canali tradizionali, come l’affissione, sia attraverso campagne di digital advertising posizionate su Meta, TikTok e la rete Google.




L’attività di consulenza per IAL Emilia-Romagna si estende anche alla promozione dei corsi IFTS e altri corsi di formazione, dedicati a tutte le persone che sono alla ricerca di nuove opportunità di crescita professionale.

